P.M.R Industry è specializzata nel ritiro, nello smaltimento e nel trattamento finale dei R.A.E.E. (Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche). L’azienda autorizzata con D.D. N.514 del 09-05-2022, dispone di oltre 1300 mq coperti e 2000 mq scoperti. I servizi offerti sono rivolti a micro,piccole e medie imprese, grandi aziende, pubblica amministrazione, centri di raccolta, aziende di produzione di componenti elettronici, aziende operanti nel settore del riciclo e dei servizi ambientali, ecc.
Grazie ai nostri impianti e le nostre procedure, operiamo nel completo rispetto delle normative vigenti in materia, garantendo il corretto smaltimento di questa tipologia di rifiuti.
Nel nostro impianto vengono trattati pc, server, alimentatori, modem, cavi elettrici, schede elettroniche,hard disk,cellulari, ram, cpu, motori, trasformatori, stampanti ed altri apparecchi elettrici ed elettronici.
Dai RAEE è possibile recuperare frazioni di metalli ferrosi e non ferrosi, metalli nobili e speciali, materie plastiche, riducendo l’impatto ambientale di questa filiera e reintroducendo sul mercato prodotti recuperati. Alcuni metalli nobili e terre rare, sono stati inseriti dalla Comunità Europea tra le "Critical Raw Materials",cioè materie prime critiche ed a rischio di approvvigionamento per l'Europa, che si trova costretta ad importare tali metalli, per cui assume ancora più valore e importanza il recupero di questi ultimi dai rifiuti.